Servizi

Taratura

Taratura

Sodi Scientifica è anche Laboratorio di Taratura accreditato da ACCREDIA al n° 290 secondo la norma UNI CEI EN ISO IEC 17025:2018.

Unico Laboratorio accreditato per le tarature con il metodo della simulazione, previsto dal DM 282/2017, sia a 160 Km/h sia a 230 Km/h.

Certificato di taratura rilasciabile in giornata, previo appuntamento.

 

Art. 2.2 del DM 282/2017

Le verifiche iniziali e periodiche di taratura devono essere eseguite con emissione di certificato di taratura, da soggetti che operano in conformità ai requisiti della norma UNI CEI EN ISO IEC 17025:2005 (e future revisioni) come laboratori di taratura, accreditati da ACCREDIA.

ACCREDIA è l’Ente designato dal governo italiano ad attestare la competenza, l’indipendenza e l’imparzialità degli organismi e dei laboratori che verificano la conformità dei beni e dei servizi alle norme.
QUI è possibile è possibile scaricare il certificato di accreditamento contenente il riferimento alla norma di accreditamento, al numero di accreditamento/certificato, alla data di emissione e di scadenza del certificato; inoltre, nella tabella di accreditamento sono contenuti:

  • Grandezze per cui il laboratorio è accreditato
  • Strumento di taratura
  • Campo di misura
  • Gamma di frequenza
  • Incertezze di misura accreditate

Certificato di Accreditamento

Vuoi prenotare un appuntamento?

Vuoi maggiori informazioni sul servizio?

Richiedi

Richiedi info sul dispositivo